mercoledì 3 febbraio 2021

è uscito il mio libro METTI IL DISCO CHE STO ARRIVANDO! - Una Vita Di Dischi Aperitivo

è uscito il mio libro METTI IL DISCO CHE STO ARRIVANDO! - Una Vita Di Dischi Aperitivo

qualche anno fa all'orario giusto, iniziai a pubblicare "il disco aperitivo" nella mia bacheca Facebook. La cosa mi è un po' sfuggita di mano. 

Ha una memoria infinita, dicono sia democratico e a portata di tutti ma io del web non mi sono mai fidato troppo. Forse perché sono ancora uno di quelli all’antica che vuole metterci il naso dentro. Per questo ho raccolto su carta anni di scritti sparsi su blog e social: li voglio vedere, toccare e annusare proprio come faccio con la musica e i suoi ormai obsoleti supporti fisici che piacciono a noi “pochi”. Una raccolta di dischi che in qualche modo hanno segnato la mia vita (tanti ho dovuto escluderli, forse troveranno il loro spazio in futuro), di alcuni troverete storie più dettagliate, altri si limiteranno a incrociare il mio percorso, i miei sogni, i miei passi, per alcuni sono bastati solo pochi pensieri. Ci sono anche dieci anni di quei “dischi aperitivo” che mi hanno fatto compagnia nei social (Facebook), giorno dopo giorno, all’orario giusto. Un libro che serve a me per fare ordine ma spero giunga anche a voi con lo stesso spirito con il quale è stato concepito: nella più totale libertà di parlare di musica intrecciando ricordi personali, sensazioni e passione. 

Da oggi è disponibile il mio libro che raccoglie 150 di quei dischi. 


Le prime copie sono disponibili chiedendole direttamente a me. Potete contattarmi su Facebook o Messenger.
250 pagine. 
16 euro (spese di spedizione comprese) 
Pagamento PayPal. 
Per gli amici di Biella, ricordo che potrete trovarlo anche da Paper Moon Dischi, Cigna Dischi e Libreria Feltrinelli. Naturalmente è severamente vietato uscire dai negozi di dischi senza un disco.
Il libro è  anche ordinabile on line su molte piattaforme: Feltrinelli, Mondadori, IBS, Il Libraccio, Amazon, Hoepli...



3 commenti:

  1. Ciao,
    ho letto il libro ed è veramente piacevole. Complimenti.
    Soprattutto mi ha colpito la tua passione per così vari generi ed epoche. Io non riuscirei mai, così legato ai '70, però un quarantina dell'elenco li ho consumati anch'io e pure in vinile. Belli i ricordi di gioventù e famiglia.
    Mi riprometto di frequentare di più il blog, anche se senza carta sarà dura...
    antonio, vicenza

    RispondiElimina
  2. ciao Antonio, grazie per i complimenti. Prima o poi uscirà il secondo volume. Una mia curiosità: dove l'hai preso?

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    è un (bel) regalo di una figlia.
    Sicuramente Amazon.
    antonio

    RispondiElimina